DAY 0: The beginning

13 Agosto 2015
Milano-Bastia

Il nostro viaggio comincia ufficialmente giovedì 13 agosto, giorno in cui partiamo da Milano carichi di aspettative per una nuova meta, così vicina ma finora sempre snobbata: la Corsica.
Il nostro traghetto parte alle 15 da Savona; arriviamo in città con largo anticipo, per cui abbiamo tutto il tempo per una notevole abbuffata alla “Trattoria del camionista”, un locale molto rustico dove alla modica cifra di 20 € ci si può riempire la pancia con antipasto, primo, secondo, contorno e pure dessert. A completare il quadro un servizio eccellente, grazie anche alla simpatia dei camerieri, che si cimentano perfino nel famigerato scherzo della tazzina da caffè usando Teo come cavia.

Saliamo quindi sulla nostra nave con la pancia piena. Il viaggio è tranquillo, e il tempo scorre segnato dalle numerose partite a “Uno” e da un bel tramonto sul mare.




Giungiamo così, verso le nove di sera, a Bastia. E' già quasi buio, e ci dirigiamo subito verso nord, più precisamente a Marina di Pietracorbara, piccola frazione dove raggiungiamo il primo campeggio del nostro viaggio. Si chiama “La Pietra”, ed è caratterizzato da piazzole molto ampie e ben separate le une dalle altre. Ci prepariamo un piatto di pasta col nostro fornellino da campeggio, poi nanna: domani si comincia sul serio.






Nessun commento:

Posta un commento