DAY 1: Milano - Bruxelles - Oslo

Venerdì 8 agosto 2014

Il viaggio inizia alle 11 di mattina dall'aeroporto di Milano Linate, da dove il nostro volo della Brussels Airlines ci porterà ad Oslo. Nel mezzo, però, circa 7 ore di scalo a Bruxelles, diventata un po' per caso “crocevia” dei nostri viaggi: è già la terza volta, infatti, che ci capitiamo.

Ci godiamo quindi il pomeriggio (piovoso) nella capitale belga, prima con un bel pranzo a base di cozze e patatine, diventato ormai un must per noi; poi con il giro della Grand Place e la foto di rito col Manneken Pis, il famoso bambino che piscia; e per finire con una bella birra, che non può certo mancare qui nella capitale belga. Torniamo quindi in aeroporto, in notevole anticipo. L'attesa per il secondo volo sembra infinita, anche perché (da quel poco che abbiamo intuito) pare ci sia un problemino all'aereo, e i controlli fanno slittare la partenza di una mezz'ora buona.



Atterriamo a Oslo intorno alle 23.30, con notevole ritardo. Ci tocca correre all'autonoleggio della Hertz, dove il tipo ci consegna le chiavi dell'auto (non senza prima indirizzarci al parcheggio sbagliato). Dopo varie peripezie, troviamo la vettura: una Mercedes classe B, diesel, con cambio automatico, che ci servirà egregiamente lungo i tanti chilometri percorsi, e che ci stupirà soprattutto per la notevole autonomia.

E' ormai mezzanotte, ma si parte: direzione Stavanger, la nostra prima tappa!

                                                                                               Giorno successivo >>

Nessun commento:

Posta un commento