DAY 1: Milano - Monaco di Baviera

Martedì 10 agosto 2010

Dopo mesi di preparazione, dubbi, perplessità, ecco che giunge il grande giorno: dalla stazione Porta Garibaldi di Milano, comincia il primo interrail della mia vita! Ad accompagnarmi in quella che a prima vista mi sembra una folle avventura, i miei amici di liceo, Teo, Alex e Andrea.

La prima tappa che abbiamo scelto è Monaco di Baviera: per arrivarci dobbiamo saltare su parecchi treni. Attraversiamo così la Svizzera e i suoi incantevoli paesaggi, cambiando a Zurigo, e poi a Schaffausen, un piccolo paesino al confine con la Germania dove ci fermiamo circa un'oretta.



Entriamo in Germania nel primo pomeriggio; l'ultima sosta del viaggio è a Ulm, famoso per il suo Duomo, ma non abbiamo tempo di visitarla: dobbiamo infatti prendere la nostra ultima coincidenza, direzione Monaco. L'ultima viaggio sembra non finire mai, ma finalmente giungiamo a destinazione.


Dopo aver mollato gli zaini in ostello, ci dirigiamo a mangiare (e a bere) all'Augustiner, famosa birreria tedesca. Ceno con un buon piatto di salsicce e cipolle; ordino anche mezzo litro di birra (vorrei cominciare piano) ma me ne arriva direttamente un litro.. va bene lo stesso!





                                                                                             Giorno successivo >>

Nessun commento:

Posta un commento