DAY 2: Stoccarda

Sabato 4 agosto 2012

La giornata è interamente dedicata alla visita della città. Fa abbastanza caldo (ma non quanto a Milano). Visitiamo il centro città, con la sua Schlossplatz, la piazza centrale dove ancora campeggiano i gazebo della festa, e il Neues Schloss (Castel Nuovo).



Passiamo lungo Koningstraat, la via principale piena di bar e negozi, fino alla graziosa Schillerplatz dove sorge il Castel Vecchio.
Continuiamo con un breve giro del mercato, e poi per pranzo decidiamo di andare a mangiare da Sophie's Bauhaus, un altro birrificio per la gioia di Teo, dove mi immergo in pieno spirito bavarese trangugiando un bel piatto di wurstel.

La città di per sè, comunque, mi pare un po' anonima, a parte la vivacità portata dal clima "festaiolo" di questo grande festival.

I miei compagni di viaggio sembrano pensarla come me, e così finiamo per concederci un pomeriggio di totale relax: ci stendiamo infatti sui prati dello Schlossgarten, un bel parco dove all'interno sorge anche un Beergarden. Le ore passano tra partite a carte e sonnellini (e la mente corre a quel primo pomeriggio a Monaco, nel nostro primo interrail di due anni fa), mentre a pochi metri da noi varie persone si cimentano in partite a scacchi su scacchiere giganti.

Dato che si perde troppo tempo a tornare in ostello, rimaniamo direttamente fuori a cena, e finiamo di nuovo nel locale della sera precedente: ovviamente in men che non si dica ci facciamo fuori un'altra caraffa della stessa birra, che verrà ribattezzata "la Santa Pils".


La serata la trascorriamo di nuovo in mezzo alla festa, ma stavolta rincasiamo un po' più presto, visto che domani ci attende un lungo viaggio.. si arriva in Danimarca!

<< Giorno precedente                                                           Giorno successivo >>

Nessun commento:

Posta un commento