DAY 6: Copenaghen - Brema

Mercoledì 8 agosto 2012

La successiva tappa del nostro interrail sarebbe Bruxelles, che però dista davvero troppo, per cui decidiamo di spezzare il lungo viaggio con una sosta di un giorno a Brema.


Dopo aver fatto per la seconda volta scalo ad Amburgo (città che non abbiamo ancora avuto il tempo di vedere, purtroppo), arriviamo a Brema nel primo pomeriggio.
La ricerca dell'ostello si rivela un'impresa da titani: è davvero nascosto, e perdiamo una mezz'ora buona per trovarlo, scoprendo poi che la nostra camera è un buco. Per fortuna ci dormiremo una sola notte.

E' pomeriggio inoltrato quando ci incamminiamo per il giro della città. Brema è abbastanza piccola, e si gira agevolmente a piedi, ma siamo ancora provati dalle fatiche di Copenaghen e la stanchezza si fa sentire da subito. Ma noi, stoici, resistiamo.


Costeggiamo il fiume lungo una via dal nome improbabile, Contrescarpe, (?) e giungiamo quindi nel centro vero e proprio, con la sua bella piazza su cui sovrasta il Duomo.


Entriamo: è in stile gotico e decisamente più interessante della cattedrale di Copenaghen, poi ci addentriamo nel centro storico della città, che si rivela essere una piccola perla: è caratterizzato infatti da vicoli strettissimi, tutto in stile medievale.


Giungiamo davanti al Rathaus, il municipio; davanti ad esso, la famosa statua dei musicanti di Brema (di cui, ammetto, non conoscevo la storia).


Per fortuna Brema non è grande, e in un paio d'ore abbiamo circa visto le principali attrazioni; ci dirigiamo quindi verso un ristorantino, dove mi rifaccio dei due giorni in Danimarca con un abbondante piatto di polpette. Stavolta niente birra artigianale però, purtroppo per il povero Teo..

In serata facciamo un altro giretto del centro, che però è di una desolazione incredibile: è tutto deserto! Giriamo invano per un po', sperando di trovare una parvenza di vita da qualche parte, ma la ricerca si rivela infruttuosa e quindi torniamo in ostello: almeno potremo recuperare un po' di sonno, stanotte.




<< Giorno precedente                                                           Giorno successivo >>

Nessun commento:

Posta un commento