DAY 8: Vienna

Martedì 17 Agosto 2010

La mattina ci rechiamo in periferia, per visitare lo Schönbrunn, il palazzo imperiale, usato come residenza estiva degli Asburgo.
E' davvero imponente, tanto da far apparire l'Hofburg minuscolo a confronto.



Colpiscono in particolare gli immensi giardini sul retro; ci addentriamo per più di un'ora, ma probabilmente non siamo nemmeno riusciti a vederli per intero tanto son grandi. Sgargianti decorazioni floreali rendono l'ambiente ancora più regale; il parco sale leggermente sul pendio di una collina, dalla cui cima si può ammirare il castello in tutta la sua magnificenza.


C'è anche un piccolo labirinto, non particolarmente entusiasmante per la difficoltà, ma che ha all'interno una specie di "area degli specchi" in cui ci divertiamo come bambini.


Finito il giro torniamo in centro; pranzo veloce e poi ci dirigiamo verso il Prater, il parco giochi della città, dove non può mancare un giro sulla ruota panoramica da cui si può ammirare buona parte di Vienna.


Finiamo poi per mangiare dentro il parco (che è davvero immenso, come tutto in questa città), dove concludiamo la nostra esperienza viennese con un succulento stinco di maiale, accompagnato da un immancabile boccale di birra!


<< Giorno precedente                                                           Giorno successivo >>

Nessun commento:

Posta un commento